Passa al contenuto principale

Creazione del mio Daikin ID

Per creare un nuovo Daikin ID, è possibile visitare qualsiasi applicazione e accedere alla pagina di accesso. Da lì puoi fare clic sul pulsante "registrati qui" per avviare la registrazione.

Abbiamo cercato di rendere il processo di registrazione il più semplice possibile. In un paio di passaggi puoi creare o richiedere il tuo Daikin ID.

Puoi registrarti in 3 modi diversi:

Passo 1

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e scegli una password sicura.

Puoi trovare suggerimenti per una password complessa e sicura nelle "Linee guida per le password"

Passo 2

L'utente dichiara di accettare l'informativa sulla privacy di Daikin e i termini di utilizzo dell'applicazione. In questa fase chiediamo anche le preferenze di comunicazione che si desidera ricevere.

Passo 3

Chiediamo i seguenti dati personali:

Nome e cognome, titolo/sesso, numero di cellulare, lingua e indirizzo.

Alcune informazioni sono fondamentali per l'utilizzo dei servizi, motivo per cui alcuni campi sono obbligatori. Questi sono contrassegnati da un * nei moduli di registrazione.

Passo 4

Riceverai un'e-mail con un link di verifica. Puoi utilizzare questo link per attivare il tuo profilo. In caso di problemi puoi leggere i seguenti articoli "Non ho ricevuto un'e-mail" , "Il link nella mia e-mail è scaduto".

Clicca sul pulsante della tua piattaforma social preferita. Il processo segue quindi passaggi simili a "Registrati con il tuo indirizzo e-mail", tranne per il fatto che dovrai inserire meno informazioni e non dovrai verificare il tuo indirizzo e-mail poiché riceviamo alcune informazioni dalla piattaforma social.

Supportiamo gli account Google e Facebook e l'ID Apple.

È possibile che il tuo ID Apple nasconda il tuo vero indirizzo e-mail e condivida con Daikin un indirizzo e-mail univoco e casuale (per maggiori informazioni clicca qui). Ciò non causa problemi, ma ti impedirà di unire il tuo account con altri account social che condividono lo stesso indirizzo e-mail in futuro.

È possibile richiedere un Daikin ID professionale quando si visita un'applicazione che richiede informazioni aziendali verificate prima di concedere l'accesso.

Passo 1

Innanzitutto, verranno poste domande sulla tua organizzazione per verificare se sei un partner noto nel nostro sistema. Nel caso in cui riconosciamo la tua organizzazione, alcune domande sull'organizzazione verranno ignorate.

Nel caso in cui non abbiamo riconosciuto la tua organizzazione, dovrai fornire i dettagli di cui abbiamo bisogno per verificare e conoscere la tua organizzazione.

Passo 2

Successivamente verranno richieste informazioni personali per consentirci di identificarti e comunicare correttamente con te.

L'e-mail compilata verrà utilizzata per creare il Daikin ID. Poiché il Daikin ID è personale, si prega di evitare indirizzi e-mail condivisi, ad esempio info@ o service@, e di utilizzare invece indirizzi e-mail univoci per l'utente. 

Passo 3

Una volta inviata la registrazione, Daikin esaminerà la tua richiesta e potrai aspettarti una risposta entro un paio di giorni lavorativi.

Nel caso in cui la tua richiesta sia stata approvata, riceverai un'e-mail di benvenuto con una password iniziale che potrai utilizzare durante il tuo primo accesso. Ti verrà chiesto di cambiare la tua password dopo il primo accesso (vedi anche "Linee guida per le password").

Nel caso in cui la tua richiesta sia stata rifiutata, riceverai una notifica da parte nostra che spiega perché la tua richiesta è stata rifiutata.

No, purtroppo una volta che si passa a un passaggio successivo del processo di registrazione non è possibile tornare a un passaggio precedente.

Se noti un problema con la tua registrazione, puoi sempre aggiornare le tue informazioni nel tuo profilo Daikin ID.

Le informazioni richieste durante la registrazione dipendono dal processo (vedi "Registrati con il tuo indirizzo e-mail", "Registrati con il tuo account Google, Apple o Facebook", "Registrati per un Daikin ID professionale")

Alcune informazioni sono fondamentali per l'utilizzo dei servizi, motivo per cui alcuni campi sono obbligatori. Questi sono contrassegnati da un * nei moduli di registrazione.

È preferibile utilizzare un gestore di password o un vault per generare e archiviare una password.

Se questa non è un'opzione, ti consigliamo:

  • Crea una password di almeno 8 caratteri
  • Combina lettere minuscole -, maiuscole, cifre e simboli
  • Cambia spesso la tua password
  • Non utilizzare una password prevedibile o comune

Ecco alcune azioni che puoi intraprendere:

  • Controlla la tua cartella SPAM
  • Assicurati che non ci siano errori di battitura nell'indirizzo e-mail
  • Ripeti i passaggi precedenti del processo per attivare una nuova e-mail

Hai letto tutte le risposte in questa pagina e hai ancora problemi con la registrazione?

Puoi segnalare il problema al nostro team di assistenza. Cerca di spiegare nel modo più chiaro possibile quale problema stai affrontando in modo da poterti aiutare il più rapidamente possibile.